Smart Project OMRON 2013

Trofeo “Smart Project Omron" 2013

Per il Sesto anno consecutivo IIS “Pentasuglia” di Matera ha partecipato alla fase finale del concorso scolastico nazionale nel settore dell’automazione industriale Trofeo “Smart Project Omron" 2013, posizionandosi ai primi posti nelle diverse categorie.

Il Trofeo “Smart Project Omron" è frutto del Protocollo di intesa tra il Ministero della Pubblica Istruzione e OMRON S.p.a, ed è rivolto agli studenti e ai docenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Tecnici e Professionali con indirizzo Elettrotecnica e Automazione, Elettronica e Telecomunicazioni. Il concorso offre l’opportunità di realizzare e presentare in ambito nazionale un vero progetto di automazione, mettendosi alla prova con i più moderni tools industriali.

Il trofeo si colloca tra le competizioni valevoli per la "Valorizzazione delle Eccellenze"

I due progetti finalisti presentati presso il MIUR in data 15 maggio 2013 sono:

• INCARTONATRICE
  • IMPIANTO INDUSTRIALE PER LA PRODUZIONE DELLA PASTA

Premiazione Studente – secondo posto D’Aria Antonello (4^AE – IIS “Pentasuglia” Matera)

Premiazione Studente –Terzo posto Tria Emilio (5^BE – IIS “Pentasuglia” Matera)